Descrizione
Appartamento 7 vani, 220 mq in Via Dante – zona Dante
Vendesi esclusivo appartamento 7 vani, 220 mq, situato in Via Dante n° 55, a pochi passi dal Teatro Politeama, Piazza Castelnuovo e Teatro Massimo.
Questa proprietà si trova all’interno di Palazzo Matracia, un edificio storico risalente alla fine dell’Ottocento, che custodisce tutto il fascino della Belle Époque, regalando agli ambienti un’atmosfera d’altri tempi.
L’immobile, posto al primo piano dopo l’ammezzato e servito da ascensore, è attualmente da ristrutturare e si presenta con una distribuzione funzionale degli spazi.
È composto da: ingresso, salone doppio, soggiorno, due camere da letto, di cui una con bagno annesso, cucina abitabile, bagno e ripostiglio. Una scala interna conduce al piano ammezzato, dove si trova un’ampia camera con balcone privato e un terzo servizio, perfetti per creare uno spazio indipendente o un’area relax.
L’appartamento è dotato inoltre di 7 balconi che si affacciano su Via Dante e Via De Spuches, che conferiscono luce agli ambienti interni e offrono una vista piacevole sulla città.
I soffitti alti e i pavimenti in ceramica chiara esaltano la sensazione di ampiezza e luminosità, creando un perfetto equilibrio tra lo stile classico e quello contemporaneo. Questo appartamento è la scelta ideale per chi desidera vivere in un contesto storico, senza rinunciare a spazi generosi e a un’eleganza senza tempo.
La posizione è strategica e servitissima; nelle immediate vicinanze troviamo infatti, bar, supermercati, scuole, farmacie, negozi, panifici, centri sportivi, distributori di carburante, cinema e le cliniche Noto e Orestano. La zona è ben collegata al resto della città grazie a numerosi mezzi pubblici, incluse fermate degli autobus e la stazione della metropolitana Lolli.
Zone limitrofe: Via Ruggero Settimo, Via Libertà,Piazza Politema, Via Dante, Via De Spuches, Via Sammartino, Via Parlatore, Piazza Lolli, Serradifalco,
Per maggiori informazioni contattaci
Caratteristiche della struttura
A seguire tutti i servizi che compongono lo stabile in ogni suo ambiente.